Navigare Facile

Scarpe usate

Scarpe usate

Scarpe di qualità durano molti anni pertanto è facile trovarle in vendita in un buon mercatino dell'usato.

Per riconoscere quelle migliori è bene innanzitutto riconoscerne i materiali, senza dimenticarsi della suola, e la modalità di lavorazione dalla quale può dipendere la longevità, la robustezza e la pregiatezza di una scarpa.

Nei negozi dell'usato si trova davvero di tutto, venduto spesso con la formula del contovendita: il precedente proprietario intascherà la somma che gli spetta soltanto ad avvenuto acquisto da parte del nuovo compratore.

L'industria italiana è tra quelle più all'avanguardia ed è capace di produrre qualsiasi foggia di calzature, dalle classiche alle sportive, da quelle pesanti a quelle ultramorbide.

I modelli maschili sono tantissimi, a partire dalla "francesina" o "oxford", classica e lineare, alla "derby", anch'essa classica ma più sportiva rispetto alla precedente, con i gambetti sovrapposti alla mascherina della tomaia.

E altrettanto vasta è la scelta di modelli femminili, dai sandali agli stivali passando per le zeppe e le scarpe col tacco fino alle più comode scarpe da ginnastica.

Scarpe per tutti i gusti, insomma. Soprattutto di qualità, fattore primario non solo per motivi estetici e di buon gusto ma anche per la funzionalità della calzatura che deve assicurare il massimo comfort a chi la indossa.

Già, perchè i piedi sono tra le parti del corpo più sensibili e sollecitate che vengono spesso sottoposte a dure fatiche affidandosi a calzature a basso costo ma realizzate con materiali scadenti.